Myriann Nintendo Switch Dock

Ho acquistato questa dock per Nintendo Switch preoccupato dalle numerose persone che si sono ritrovati le cornici della propria Switch graffiate a causa di un difetto della dock originale Nintendo, personalmente non ho voluto correre rischi ed ho deciso di acquistare questa dock che oltre ad essere molto più compatta e trasportabile della dock originale, non rischia di graffiare lo schermo della Switch.

Inizio con il dire che la dock viene fornita “vuota” cioè senza i componenti interni, infatti per utilizzarla occorre smontare la dock originale per prelevarne la scheda elettronica da inserire in questa dock portatile, l’operazione ha richiesto circa 30 minuti e non è stata particolarmente difficile, grazie anche ai numerosi video presenti su YouTube che mostrano come effettuare l’operazione.

Con la dock vengono fornite tutte le viti necessarie al montaggio e 2 cacciaviti per rimuovere quasi tutte le viti dalla dock originale ad eccezione di quelle presenti nel connettore USB C per la quale servirà un cacciavite a stella da orologiaio sfortunatamente non incluso.

Una volta montato il tutto la dock risulta estremamente più piccola di quella originale e la Switch una volta inserita non rischia di cadere o di graffiarsi, le prese d’aria posteriori vengono parzialmente coperte, ma non ho riscontrato problemi anche dopo lunghe sessioni di gioco, anzi sembrerebbe leggermente più fresca rispetto alla dock originale in quanto a differenza di questa è molto più aperta.

Tutte le varie porte presenti nella dock originale sono perfettamente accessibili anche in questa qui infatti la dock è sagomata perfettamente per permetterne l’utilizzo senza nessun tipo di problema.

Essendo la dock molto piccola e leggera prima di estrarre la Switch dovrete tenere la dock, altrimenti rischierete di sollevare anche la dock stessa.

Sfortunatamente nella parte inferiore non sono presenti dei gommini antiscivolo quindi vi consiglio di acquistarli e di applicarli per avere la dock più salda alla superfici alla quale viene appoggiata.

In conclusione ve la consiglio se avete il timore di graffiare la vostra Switch con la dock originale o se volete una dock da trasportare in giro ad esempio a casa di amici in quanto questa è veramente piccola e potrete riporla con facilità in una qualsiasi borsa.

Vi lascio al video unboxing ed alle foto della dock.